Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 12:54   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Cittā: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 60
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lookdown80
Originariamente inviata da sjoplin
lookdown80, non mi preoccuperei troppo di andare a toccare quel valore... piuttosto ca e mg come son messi?
Misurazioni di sabato, ca 390 e mg 1270, li sto aiutando un po' coi relativi kent. Direi benino, no?
Del discorso dell'illuminazione che ne pensi invece?

Marco
tieni conto che quando avvii il fotoperiodo c'č un po' uno scombussolamento generale nella vasca e kh/ca/mg non brilleranno certo per stabilitā, quindi non ti aspettare subito un modello di perfezione nei rapporti; personalmente preferisco non avere i valori allineati in assoluto, piuttosto che rischiare di avere delle precipitazioni, come ogni tanto si legge sul forum.
io alzerei un po' il magnesio, intorno ai 1350. quando č a posto alzi anche il calcio. di quanto lo vediamo poi dopo che hai sistemato il magnesio. mi raccomando come sempre di non esagerare con i buffer, per il magnesio stai sui 25ppm/die e non integrare altro finchč non l'avrai sistemato.
per la luce, io non farei tanti incroci tra metodi di maturazione diversi, quello di rovero si riferisce a un berlinese classico, quindi con skimmer e possibilitā di riempire la vasca di spazzini per controllare un po' la proliferazione algale. te non puoi contare su quelle cose, per cui, starei dalla parte dei bottoni e andrei come da guida. tieni presente che se fai delle variazioni sulla luce, quando vedi le alghe č giā troppo tardi...
SJoplin non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14019 seconds with 13 queries