Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 19:25   #5
Bilbo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea&silvia
i valori sono sempre un pò un mistero, su ogni sito li trovi sempre diversi... In linea di massima un ph alkalino e un'acqua dura (come quella che hai tu) vanno bene per i pesci che vuoi mettere. sinceramente 8,4ph mi sembra anche unpò alto persino per i guppy, personalmente io lo abbasserei un po (diciamo 7,5-8ph). per le neocaridine stai attento, perchè, a seconda delle specie gradiscono un ph neutro o leggermente acido e tieni presente che essendo molto piccole (circa 2,5 cm) o ne prendi moltissime o corri il rischio di non vederle mai. se invece ti orienti sulla japponica arrivano tranquillamente a 5cm.

il ph così alto potrebbe essere dato da una carenza di co2, quindi prova a vedere se non c'è un eccessivo movimento dell'acqua in superfice, se no potresti abbassarlo con della torba
Grazie andrea (o silvia?). il ph a quel livello ci sta da quando ho avviato la vasca, e non si è schiodato da lì....
non credo dipenda dal movimento di superficie che è molto leggero (manco gorgoglia), ma che però posso eliminare facilmente.

quindi consigli un po' di torba per abbassarlo? potrebbe andare bene anche il morena della sera? (è quello che mi ha consigliato il negoziante)
ma posso farlo anche con i pesci dentro o devo farlo prima? (ho la bimba che pressa, è un mese che aspetta e sta arrivando alla fine della pazienza. )

http://www.atrieste.org
Bilbo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08442 seconds with 13 queries