Allora, andiamo con ordine:
|
Quote:
|
Ho scelto di partire col nanoreef primo perchè un mio amico si toglieva l'acquario e me l'ha regalato(27 litri circa), secondo perchè non avendo esperinza penso che partire da un qualcosa di piccolo si possa poi procedere ad un vero e proprio acquario dopo che uno ci prende la mano...
|
Non è vero che partire con un acquario piccolo sia facile, meglio partire con una vasca di almeno 200/300 litri (disponibilità finanziaria permettendo) perchè, maggiore è la quantità d'acqua, più facilmente si raggiungerà un'equilibrio chimico stabile.
|
Quote:
|
1- Nella maturazione consigliate solo roccia viva?? quindi niente sabbia giusto? ma dopo la maturazione si più mettere o preferibile di no??
|
Solo roccia viva, niente sabbia almeno fino a maturazione terminata (tra i 6 e 12 mesi) altrimenti avrai problemi di nitrati. Solo una spolveratina. Se vuoi un consiglio spassionato non metterla!
|
Quote:
|
2- Che wattaggio e che tipo di illuminazione mi consigliate di utilizzare??
|
Dipende molto da cosa vuoi allevare, lampade PL (rapporto 2watt/litro) se vuoi allevare molli o qualche duro poco esigente o lampade HQI per i duri più esigenti.
|
Quote:
|
3- L'acqua è meglio prenderla pronta o farla in casa?? se la faccio in casa, anche l'acqua di rubinetto va bene??
|
L'acqua è meglio farsela da soli con un impianto d'osmosi (acqua RO), primo perchè sai la qualità dell'acqua secondo per la scomodità nel portarla dal negoziante a casa e poi il costo dell'impianto lo ammortizzi in pochissimo tempo.
|
Quote:
|
Non ho capito bene cos'è l'acqua OR , qualcuno mi prenderà in giro, ma preferisco chiedere piuttosto che fare la figura del coglions!!!
|
Ti posto un link dove viene spiegato molto bene.
http://www.acquaportal.it/Articoli/T...si/default.asp