Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 14:48   #1
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Adesso spero solo non si scateni la caccia al Rumeno..perchè poco ci manca..ma del resto questo lo avevo già tristemente previsto...dato che di i mass media continuano per motivi politici e strumentali a sottolineare la nazionalità di questo o quell'altro delinquente..non facendo altro che gettare fango su una intera nazionalità...con il risultato che è ovvio..per poi scusarsi con l'ambasciata o il governo della Romania..ma che schifo!
Parlo da siciliano del resto...per quanti anni i siciliani sono stati considerati tutti mafiosi indistintamente...e quanto tempo c'è voluto per far cadere questo muro di pregiudizio (che ancora del resto rimane nella mente di alcuni..) da quanti ignoravano la realtà dei fatti e la vedevano solo travisata nei racconti che gli venivano propinati..
Una volta si riconosceva un bravo giornalista dalla sua obiettività nel raccontare i fatti...dalla sua acriticità..era cronaca...
ora invece i giornalisti gli inviati stessi presi dalla smania alcuni anche del protagonismo a tutti i costi si atteggiano ad ancorman sarcastici e pieni di boria.. -28d#
mhà..
Mi domando se per la persona che ha sgozzato la studentessa inglese a casa sua ci sarà lo stesso trattamento..
e anche per chi ha ucciso il povero padre che rivoleva sua figlia..
ah...
il garantismo sembra che in Italia diventi massimo se il sospettato è italiano..mi riferisco ai fatti di Cogne e di Garlasco...
ma se fosse stato qualcun altro a compiere gli stessi omicidi magari di nazionalità "sospetta" addio garanzie.. -28d#

P.s. non c'entra tanto con il post..
ma è una mia riflessione suls istema della comnicazione italiano..trovo assurdo e scandaloso sia stata fatta una fiction televisiva su Riina..(stile "Il bandito e il campione" di De Gregori)..e trovo ancora più assurdo che certi giornalisti in alcune recensioni della stessa abbiano sentito il bisogno di chiedersi se al boss in galera fosse piaciuta dopo averla vista..
questo è proprio fuori da ogni logica...

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11271 seconds with 14 queries