Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 14:20   #4
Frangek
Ciclide

L'avatar di Frangek

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 51/98%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Concordo tutto quello detto finora...
Allora per iniziare ti volevo dire che per la maturazione del filtro(momento in cui i pesci possono essere inseriti) non c'è un vero è proprio tempo da rispettare...Comunque generalmente si devono aspettare circa 3settimane.Puoi velocizzare la maturazione mettendo nel filtro dei batteri (NITRIVEC) che si acquistano in qualsiasi negozio di acquari nelle dosi indicate.
Per quanto riguarda le piante,sia finte che vere possono essere inserite fin da subito!
Come ti è stato già suggerito provvedi a procurarti dei test fondamentali per il controllo dell'acqua PH,GH,KH,NH3(ammoniaca),NO2(nitriti),NO3(nitari).
Mi permetto di dirti che i test vanno comprati quelli a reagente e non quelli a strisce,che costano di più,però sono affidabili al contrario degli altri...Poi per come eseguire i test trovi le istruzioni all'interno delle scatole!
Inoltre per quanto riguarda il colore giallastro dell'acqua devo dire che quello andrà via da solo.
Quindi togli il carbone attivo,che deve essere usato solo in caso di inquinamento dell'acqua o dopo l'uso di medicinali...Perciò il filtro deve essere,PARTENDO DAL BASSO,così composto:CANNOLICCHI,SPUGNA E LANA DI PERLON,niente di più e niente di meno!
Per ora i pesci limitati solo a vederli e a decidere quali ti piacciono,poi insieme vedremo se sono compatibili per comportamento e per valori dell'acqua.
Penso di non aver dimenticato nulla per ora,altrimenti chiedi pure
Per qualsiasi cosa sono quì
Frangek non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10806 seconds with 13 queries