Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 00:12   #1
Kinson_Aqua
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kinson_Aqua

Annunci Mercatino: 0
URGENTE !!! Occhi opachi e pinna con sangue e altro ç_ç

Salve a tutti

Mi trovo con un corydoras aeneus morto due giorni fa che pensavo fosse andato per via di un cattivo adattamento , ma ora mi ritrovo un altro aeneus arrivato da poco con lo stesso sintomo , e in piu questo ha sulla pinna in basso una linea sottile che sembra un coagulo di sangue .

Dalle letture rapide ho visot che dovrebbe essere un fungo e possibilmente curato tempestivamente . Per il sangue sulla pinna ho letto che anchq qua la causa può essere batterica .

Il problema è che è sabato sera , ed essere tempestivo non mi è possibile.

Al momento a casa ho curato in acquario un parassita intestinale che aveva preso gli scalari , e dopo 10 giorni ho dovuto interrompere il trattamento a causa di un valore di fosfati alle stelle .

Per completare l'opera mi son trovato delle ampullarie che lentamente sono andate morendo , mano a mano si sono letargizzate fino a morire. Le ultime le ho messe in quarantena su una vaschetta con acqua che cambio ogni giorno. A questo punto mi viene in mente a un parassita anche per loro , sempre che l'endoparassitario non sia stato nocivo

I valori in acquario sono kh5 gh 8 ph 7.2 , temperatura 27 gradi no2 assenti e no3 >0.5 .

Al momento a casa ho solo l'endoparassitario dato agli scalari : azoo endoparasites .

Fatemi sapere quanto prima che cosa posso fare in attesa di poter reperire il mio negoziante lunedi , almeno per arginare il problema.

Page generated in 0,08821 seconds with 15 queries