Discussione: GIUDIZIO VASCA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2007, 15:01   #3
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ricopio e commento il profilo:

Quote:
JUWEL Trigon 190 - 99 x 70 x 60 cm (vasca allestita giugno 2007) - 30 Kg roccia viva
sono circa 330 litri netti, da cui almeno 60 kg di rocce... ne hai poche a meno che... leggi dopo

Quote:
- sump con percolatore
se vuoi tenere solo pesci potrebbe anche andare bene, ma devi fare frequenti cambi d'acqua, altrimenti hai i nitrati alti...

Quote:
- 1 pompa di movimento Turbelle nanostream 6025
assolutamente inadeguata... ce ne vogliono almeno 2 contrapposte... compra almeno una 6045

Quote:
- 1 Pompa di risalita Eden da 1000 L/H
mi sembra piccola

Quote:
- Riscaldatore Juwel Heater da 200W. - Schiumatoio e reattore di calcio AZOO - HQI 250 x 1 + 2 x 24W T5HO
allora... non conosco lo schiumatoio ma... l'acquario è sbilanciato...

o vuoi tenere solo pesci e molli, e quindi va bene più o meno tutto, ma allora perché mettere una 250, oppure il percolatore è di troppo (anzi dannoso) e le rocce vive sono poche

Quote:
- Carbone Attivo (EURAQUARIUM) - integro settimanalmente OLIGOELEMENTI + IODIO RED SEA (6 ml + 6 ml 2 volte a settimana)
Smetti di integrare.
Porta la vasca a valori ottimali e poi al limite ricominci.

Quote:
Attualmente: Temperatura 26°C mattino 27 sera KH 9 NO2 0 NH3 0 Densità 1023
con cosa misuri la densità? E' fondamentale

Quote:
Luminosità 10h BLU - 7h BIANCA
io farei 11/9 come minimo

Quote:
Popolamento: 1 Amphipron ocellaris 1 Zebrasoma flavescens 1 Dascyllus Aruanus 2 Lumache turbo 1 Paguro a zampe blu 4 invertebrati molli + 1 anemone Stichodactyla
toglierei l'anemone per i problemi che potresti avere in futuro, se dovesse avere lui qualche problema

Quote:
Alimetazione invertebrati: 10ml a settimana di PLANCTON VEGETALE VIVO VERDE & VIVO AQUARISTICA NOTE: per problemi di rumore, il tubo dell'acqua di scarico del ricircolo va direttamente nella sump, poi li' c'è un pompa che porta l'acqua nel percolatore
stacca il percolatore, raddoppia le rocce vive, compra una pompa di movimento seria, posta una foto dello schiumatoio e dello schiumato, smetti di mettere gli oligoelementi e posta una foto della vasca.

Una domanda però.

A che ti serve il reattore di calcio e la 250w se non hai coralli duri? E se di coralli ne hai così pochi?
Da quanto non cambi la lampada?
Smetti anche di usare il verde vivo, che non ti serve... non hai sps o lps che ne necessitino, mentre nutri ogni tanto l'anemone.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13256 seconds with 13 queries