| 
 | 
    | Originariamente inviata da mazzoimperatore | 
    | Ciao!! lo strato di fondo mi sembra un pò basso, io farei ancora 1/2cm dappertutto.. metterei la vallisneria sulla destra, e davanti alla radice magari un paio di crypto belle verdi che ti fanno da contrasto. Quella pianta che hai messo sulla sinistra dietro la radice non ti prende luce, la sposterei.. Ultima lo sfondo che copre il filtro è troppo chiaro, oltre a non stare bene ti si ricoprirà in breve di alghe (esperienza personale..) io o lo toglierei del tutto e lasci la plastica nera nuda che sta meglio o magari se riesci a trovare un ricambio con uno sfondo più scuro va bene
 | 

Hai ragione, però purtroppo il fondo della Elos mi serve per allestire l'altro acquario da 120 litri che ho intenzione di rifare quindi non potevo usarne troppo. 
Per quanto riguarda lo sfondo devo tenerlo perchè ho messo una calza a rete sull'entrata del filtro e se tolgo lo sfondo la calza non resta su. Questo perchè questo acquario sarebbe predisposto per le red cherry che ho intenzione di mettere più avanti  

Per la questione della luce, appena metterò il secondo neon la luce dovrebbe essere più uniforme quindi aspetto ancora un pochetto prima di rispostare tutto, anche perchè questa akadama appena si tocca fa un "macello"  
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif) 

Grazie a tutti dei consigli!!