|
Allora... Il mio nano ha proprio due lampade E27a risparmio energetico da 30 W... l'unica aggiunta che ho fatto è stata quella di inserire nel coperchio anche una plafonierina solarys da 18 W 50 % bianca e 50 % blu....
Premetto che il mio nano era avviato da aprile e potete vedere gli animali che ho nel mio profilo....
Conclusioni: gli animali sono tutti in buona salute, la clavularia era colata riproducendosi, idem dicasi per gli actinodiscus, gli zoanthus che ho preso sul rosa sono rimasti del medesimo colore, e l'unico actinodiscus viola era rimasto tale... Ho inserito anche una caulastrea furcata, lps, ovviamente l'ho messa il più vicino possibile alla luce, ed è sempre in ottime condizioni, bella gonfia di giorno, e con i polipetti ben estroflessi di notte....
Puurtroppo ho avuto un problema alla vasca -04 e ora sto meditando il da farsi, ma era mia intenzione provare ad inserire una montipora che come sps è uno dei più "semplici", chiaro non avrei preteso di mantenerne magari il colore, ma ne avre scelta una sul marroncino, non mi sarei di certo orientato su colori fluo....
|