Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2007, 22:48   #4
Arenile
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto, come nuova iscritta in data odierna, ti giunga il mio personale benvenuto ad AcquaPortal.
Ti ringrazio per avermi risposto in modo chiaro e completo, ma è troppo tardi ormai per l'avvenuta deposizione in 2 giorni, nonché il 22 ed il 23 del mese scorso .
Ho notato che la femmina presenta da pochissimi giorni un'escrescenza bianca sulla bocca che a volte è più evidente ed a volte lo è di meno. Quando lo è di più, apre e chiude la bocca come se le desse fastidio, oltre che la sua coda pende leggermente in giù quando sta ferma e quando non nuota velocemente . Il primo fattore dipende da un riscaldamento al pancino per la quantità di cibo ingerita al di sopra della norma? Ed il secondo fattore dipende per il peso del suo bel pancione? Il resto rientra nella norma. Perché il maschio sembra essere meno vorace della femmina indipendentemente dal periodo?
I corteggiamenti continuano ugualmente a fasi alterne ed il maschio è tutt'altro che insistente, anzi è galante per il rispetto che porta nei suoi confronti .
Riguardo come salvare le uova, posso mettere la coppia direttamente nella sala gestazione in rete e ricoprendo il fondo con le sole biglie al momento che vedo la femmina nelle condizioni di cui sopra? Altrimenti come possono passare le uova dalle biglie alla vaschetta esterna?
Da quei 2 giorni, la femmina non ha più deposto, contrariamente al fatto di deporre 1 volta alla settimana, evidentemente non è detto che sia sempre così. Però oggi le ho dato spinaci ripieni di micronizzato ed aglio a palline e non hai l'idea che cosa mi ha combinato, quelle che le capitavano davanti le divorava in un sol boccone con il risultato d'un enorme pancione ed il conseguente gioioso espletamento di pezzettoni di spinaci -05 . E' esatto che quando alla femmina le s'ingrossa sempre più la pancia, il maschio è preso da un maggiore impeto di passione tanto d'aumentare i suoi corteggiamenti a prescindere se è gravida oppure se ha il pancione per avere mangiato più del dovuto? E' possibile che sia così ingenuo da non comprendere che la femmina ha a volte il pancione per aver mangiato un pò di più ? La voracità della femmina ed anche quella del maschio aumentano contemporaneamente nel periodo riproduttivo?
In conclusione, ho notato che i corteggiamenti sono più dolci allo spengersi della luce dell'acquario. Perché? Forse sono romantici ed amano anche le luci soffuse, nonché quelle della stanza ?
Scusami per tutta questa serie di domande, ma è per saperne di più di questi simpatici pesciolini e grazie per la tua disponibilità.

Page generated in 0,10470 seconds with 13 queries