salve... ho un problema coi sarcophiton in vasca... ne ho 3... tra cui uno enorme.. gl'altri 2 sono i suoi figli...!!!
è da qualke settimana a questa parte ke i sarco. sono rigidi ma è come se si stessero invecchiando i polipi non si aprono piu...! anche se non sono afflosciati ma dritti l'unica cosa ke noto in quello piu grande uno striamento del fusto...!
da premettere ke avevo molte proteine (almeno questo mi dissero ke era) in superficie.., e problemi di alghe filamentose verde..!
eliminato il problema delle proteine..., mi hanno suggerito ke per eliminare le alghe avrei dovuto abbassare i fosfati.. e sto facendo un trattamento con delle resine(non ricordo la marca) palline sferike bianke... credo a base di alluminio..!(messe in un apposito letto fluido)
allora2domande.. è possibile ke queste sfere m producano qualkosa in vasca ke m sta portando alla morte dei soli sarco?coralli e altri molli stanno bene..
e 2 queste sfere bianche pensate ke possano risolvere il problema di queste c... di alghe verdi infestanti???
rispondetemi... v prego
Luca