ok ho capito...ho consultato una encliclopedia sulle piante acquatiche ma pare che le mie non ci siano...caso mai faccio delle foto e ve le posto così mi dite che piante sono e posso capire perchè si stanno rovinando (in realtà nn tutte ma solo un tipo).
Il test del Kh l'ho rifatto e come risultato ho ottenuto 6 che mi pare sia nella norma...adesso tocca agli NO2...
Per quanto riguarda le piante ho letto che potrei fare almeno per il momento un impianto fai da te (una cosa molto arrangiata con una bottiglia di plastica, tubicini e lievito per fare la pizza) ma la cosa mi sembra un pò empirica e come mi hai anche ribadito tu per il mio litraggio non so se la cosa possa funzionare....Tu che modello mi consigli? quelli da te citati (uno tipo Ruwal o Askoll
) sono delle tipologie e non delle marche specifiche giusto? Costano molto ..sai già mi sono svenato per prendere l'acquario non vorrei spendere troppo....
E con i fertilizzanti (e senza dispensatore di CO2) riuscirei a risolvere qualcosa oppure sarebbe uguale?
Penso che nel cayman 80 le luci si possano cambiare agevolmente ma visto che le piante le devo acora scegliere (parlo di quelle che andrò ad aggiungere) mi sa tanto che mi conviene prendere un "modello"a cui non serva troppa luce così ritardo almeno per un pò l'upgrade delle luci....(le mie luci sono queste 2 x 18 W T8 )
grazie ancora per i consigli....
|