31-10-2007, 11:39
|
|
|
Pesce rosso
Città: -
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Re: Colore, come mantenerlo
|
|
Originariamente inviata da paola
|
|
mi rendo conto che è un argomento complesso, ma i miei colori proprio non ne vogliono sapere, tendono tutti a schiarirsi, il verde scuro diventa chiaro quasi pastello, il viola poi è quello più difficile, i rosa si schiariscono anche se resistono più degli altri, poi ho una pocillopora gialla che sembra resistere, sia come illuminazione che come tecnica penso di essere a posto, non ho il fotometro mi baso su quello deltec e sono su valori quasi non rilevabili, kh salifert mi dà 11, ca salifert 390, mg salifert 1300, mi manca il test del boro che integro 6 ml al giorno della kz, poi uso stronzio, mg, fluoro della prolab, come pappa uso aminoacidi e coral energy della reefstar, cyclop eeze, reefboster poco, ogni tanto zooplankton e phyto mirato della brightwell, insomma cosa manca a parte il manico?
|
Ho affrontato in parte questo problema e forse potrei darti qualche indizio basato su quello che ho passato....mi dici con esattezza come, cosa e quanto dosi lo iodio e il potassio?
Per il resto, non badare al calcio o al magnesio, i valori che hai non credo siano implicati con il colore ma più con la calcificazione e con la costante di solubilità della soluzione (magnesio).
ciao
|
|
|