Discussione: fosfati alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2007, 11:32   #16
Blasko
Pesce rosso

Città: -
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho trovato qualche inrmazione generale sul genere ALVEOPORA....io la posto.....cosi per comodo..

In acquario questa specie è molto più resistente delle più note Goniopore. Già sotto tubi fluorescenti (3 Osram Daylight colore della luce 19 e 2 Philips TL 18) si riesce ad allevare Alveopora per 4 anni. Prospera ancora meglio sotto luce HQI ad una profondità di oltre 20 cm circa. Questo corallo gradisce un movimento dell'acqua costantemente debole o moderato e soltanto di tanto in tanto più intenso. Si somministri due volte alla settimana del finissimo surrogato di plancton. Non vengono sopportati valori di nitrati oltre 5 mg/l. Siccome in caso di un qualsiasi disturbo Alveopora ritrae immediatamente i suoi polipi, la si allevi solo con pochissimi pesci piccoli. Rinunciamo soprattutto ad Acanturidi abbastanza grandi Centropyge e gamberetti. Alcionacei e la maggior parte degli Zoantiniari vanno bene, invece gli Actinodiscidi e le Sclerattinie molto urticanti (in modo particolare quelle dei generi Euphyllia e Plerogyra) in acquari con una capacità inferiore a 300 l possono arrecare danno.
Blasko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09973 seconds with 13 queries