Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2007, 10:49   #4
Rosco79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so se il test del ferro ottavi misuri il ferro in tutte le sue forme. (potresti avere delle sue concentrazioni più alte).

Io al tuo posto avrei aumentato la frequenza dei cambi (anche un cambio al giorno), e avrei diminuito la fertilizzazione.
Non è facile e soprattutto devi avere molta pazienza, io ero pieno di alghe verdi (di quelle che fortunatamente si tolgono facilmente), quando facevo i cambi (giornalieri) le toglievo dalle foglie e dal fondo direttamente col sifone, mentre dai vetri con la lana perlon.

Potresti anche inserire piante a crescita molto veloce, ad es. ceratopteris cornuta (attento però, a piena luce diventa infestante ), limnophila, delle echinodorus ecc ecc (piante sudamericane, visto che i tuoi pesci per lo più sono sudamericani), che andrebbero a contrastare la crescita delle alghe.

Io piano piano rialzerei l'illuminazione (anche perché le Hygrophila polysperma e l'Alternanthera reineckii non ti durerebbero molto con 30W), ma stai attento che questi sbalzi favorirebbero ancora le alghe.

P.S.: quel botia? lo sai che deve stare in gruppo, che diventa enorme, che campa come una tartaruga e che e' pure carnivoro?

Page generated in 0,09195 seconds with 13 queries