Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2007, 02:13   #8
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dipende da questo periodo?
Non credo che in acquario la stagione delle piogge la senta più di tanto... comunque è possibile che si tratti di una condizione temporanea di adattamento a condizioni repentinamente cambiate. Può darsi, dico.

Quote:
Dal fatto che questo periodo la porta ad essere riproduttiva?
Mah... la mia femminona è riproduttiva sempre e comunque, tutto l'anno... da questo punto di vista gli ancistrus non sono esigenti...

Quote:
Ma, in assenza del maschio, può deporre le uova anche se non fecondate?
sì, è possibile. La fecondazione avviene al momento della deposizione e non prima. Però nei pesci accade sovente che una femmina senza maschio non deponga come dovrebbe e che le uova si calcifichino nel suo pancino, rendendola, quando va bene, sterile...

Quote:
Oppure può essere che sia stressata per motivi di cibo che le viene sottratto anche se non in modo completo?
può essere stressata da N fattori. L'arredamento non le piace, non si sente protetta, l'acqua non le si confà, i compagni le stanno sul cavolo ecc ecc...

Quote:
Altrimenti da cosa può dipendere anche?
non voglio fare quello che umanizza gli animali dicendo quello che sto per dire, ma ho l'impressione che anche semplicemente lo stato d'animo conti in queste manifestazioni...

Quote:
Per concludere, dopo quanto si può cominciare a sapere se è maschio o femmina?
attorno ai 6cm suppergiù...

Quote:
E la specie piccola, il maschio e la femmina, fino a quanto arriva in lunghezza?
Ancistrus dolichopterus alias temmincki alias Ancistrus e basta? Massimo massimo attorno ai 15cm un maschio e un paio di meno la femmina... Mediamente, anche a seconda delle condizioni di allevamento, dello spazio a disposizione e dell'alimentazione, non superano i 12cm... comunque una bella misura per dei pesci che al posto della coda hanno un caterpillar...

Ciao!

Page generated in 0,30808 seconds with 13 queries