Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2007, 11:11   #3
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ale.pao, sono abbastanza d'accordo con te, anche se di recente ho letto che in natura i carassi sono "carnivori", cioè si nutrono principalmente di piccoli crostacei, insetti ecc. ecc. che trovano o sul fondo o a pelo d'acqua. Pertanto si consigliava un'alimentazione abbastanza ricca di proteine. Questa cosa mi ha un po' destabilizzato... e sono giunto alla conclusione che, in ogni caso, conviene variare molto, anche nel corso della giornata. Quindi, dando abitualmente da mangiare ai miei pesciotti 2 volte al giorno, una volta è cibo proteico (fiocchi, granuli e vermicelli) ed una volta verdura.
Per quanto riguarda il congelato, anch'io l'ho sempre usato finchè non m'è venuta la paura della catena del freddo. Adesso uso un prodotto in gelatina della tetra e devo dire che è molto + comodo.
Un'altra considerazione m'è venuta leggendo la composizione dei vari cibi per rossi e per tropicali: su quello dei rossi la quantità di grassi è sempre inferiore rispetto a quello dei tropicali, rimanendo quasi uguali le quantità di proteine e di fibre.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08618 seconds with 13 queries