Grazie per la risposta Ettore scusa il ritardo ma sono stato moltooooooooo incasinato in questi giorni -28d# .Allora comincio a dire la mia:
Il microsorum narrow pensavo di metterlo sul legno con un peso visto in The River di Matteo V. (Rek).La pianta 9 non mi convinceva era messa un pò cosi da cambiare.La ludwigia cuba la escuderei perchè oltre ad essere esigente è a crescita lenta (ricordo il mio wattaggio 3x39W T5 forse insufficiente per questa pianta).Invertirei la Blyxa japonica con il micranthemum micranthemoides anche per creare più contrasto con l'echinodorus tenellus .Heteranthera zoosterifolia va bene anche se volevo metterla sulla estrema sinistra avanti.Due prati quindi si possono fare?Hai dato un occhiata all'inizio del 3D?Poche piante vero?
Piante meno esigenti?
Inizialmente volevo riempirlo in un classico olandese,poi mi è piaciuto lo sfondo e non volevo coprirlo molto che ne pensi se faccio entrambe le cosee?cioè classico con al centro micranthemum micranthemoides e piante basse o potate basse?
Sono graditi consigli schizzi opinioni.
Riuscirò prima di Natale ad allestirla sta vasca?

-28d#