Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2007, 22:47   #3
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allora, fino a qualche giorno fà era la femmina di colisa ad avere i problemi, aveva un batuffolino bianco sulla testa (poi sparito) e dietro una branchia aveva un'escoriazione rossa, come se si fossero staccate le squame... Se ne stava sempre isolata a galla...

Mentre ieri mi sono reso conto che anche il maschio aveva qualcosa... Aveva la stessa escoriazione della femmina ma davanti la branchia e le sue feci erano un lungo filamento bianco...
la sintomatologia delel feci bianche e filamentose e' purtroppo una sinotmo cllegabile a duiverse patologie tra cui sicuramente ci sono i falgellati intestinali ,ma nche forme batteriche possono interferire.nel tuo caso ocmpare anche un'escoriazione il che mi fa pensare a dun problema batterico,ovvero una ulcerazione batterica .personalmente intervverrei in questo modo...nutrirrei i pesci con mangimi vegetariani(zucchini e piselli sbollentati) con aggiunta di aglio tritato finemente)l'impotante e' il succo(usa eventualmente uno spremi algio) ed inserirei in vasca di 40 ena anche del bactowert.
questo tyrattamento a mio mdoo di vedere sarebbe ,meglio eseguirlo in vasca di 40ena poiche'
Quote:
Ho anche 1 ramirezi che si sfrega accelerando sulla vegetazione e che nuota spesso con la pinna caudale chiusa, come se la stesse squotendo...
per questo problema dovrsti attivare in vasca principale un areatore ed incrementare la temp fino a 30 gradi per nn piu' di 10 giorni e ritorno delkla srtessa giraduale(ipotizzo trichodine o cmq parassiti).farli nella stessa vasca nn lo consilgio poiche' un incremento termico con una ipiotwetica batteriosi nn vann daccordo.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16216 seconds with 13 queries