Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2007, 22:29   #4
bob227
Bannato

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto. Ottimi i valori. Vanno bene per Aplocheilus.
Per Aphyosemion sconsiglio fortemente l'abbinamento con le specie che hai già in vasca.
Aphyo sono molto più piccoli e molto più timidi degli Aplocheilus con i barbus e similari (cioè pesci che si muovono molto) non hanno un buon rapporto. Rischi di non vederli mai e di stressarli (il che vuol dire morte).
Ribadicso non sperare in cose impossibili anche gli Aplocheilus con la popolazione che hai non vasca non si riprodurranno o se tenteranno di farlo saranno talmente disturbati da non riuscirci.
Non sono territoriali come i ciclidi e quindi non si fanno un territorio da cui scacciare tutti (almeno nei confronti di altre specie).
Inoltre le uova eventualmente deposte sulle piante (ma dubito che siano abbastanza folte) verranno immediatamente predate.
Non sono un ammazzasogni ma la realtà purtroppo e' quella che e'.
Ho sempre detto e lo riaffermo che si deve mettere al centro il la specie e le sue esigenze.
I killi (in generale per non parlare degli annuali) non amano le comunità. Non sono attrezzati. Non depongono migliaia di uova e non le proteggono quindi per riprodurli bisogna rispettare il loro desiderio di privacy.
Riassumendo: vanno bene gli Aplocheilus linetaus (ormai riprodotti in quantità industriali ma non darei mai i miei A. lineatus "Colva Beach" F1) ed abbastanza reperibili nei negozi. NON vanno bene gli Aphyosemion molto più delicati e sensibili.
Questo il mio consiglio solo e semplice consiglio. Ovviamente le mani (o il retino) nella vostra vasca non lo metterò mai ognuno deve valutare le proprie scelte e fare le proprie esperienze.

Take care
bob227 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08808 seconds with 13 queries