|
HELP!!
Ormai siamo a cinque giorni dall'inizio del secondo trattamento per l'ichtyo, i pesci ormai da tre giorni sono apatici, il red cap resta appoggiato sul fondo praticamente tutto il giorno e il chicci di riso va ad incastrarsi tra le piante per stare anche lui fermo sul fondo. Di tanto in tanto fanno una nuotatina da 1 minuto poi tornano giù. Il red cap, quando nuota, ogni tanto inizia a respirare velocissimo e fa degli scatti tipo epilettico. Il chicchi sembra nuotare un po' meglio, ma anche lui ogni tanto va in "iperventilazione". Le pinne sono appena appena rovinate, l'altro ieri sembravano spariti i punti bianchi, ma ieri sono tornati leggermente diversi, sono meno definiti, è tutto un po' biancastro.
Il chicchi di riso ha le squame leggermente sollevate e come se non bastasse, quando esce a nuotare, un pulitore gli si attacca per mangiarlo... Per il "Costawert" ho seguito le vostre indicazioni, stasera ho cambiato 20lt. d'acqua (su 170) e penso che rimetterò ancora una volta la medicina, anche se penso ci sia qualcos'altro.
Sul chicchi ho notato negli ultimi giorni la comparsa 2-3 macchie lunghe circa 1 cm nero sotto la pelle e una sulla pinna post.
Sta diventando un incubo, è tremendo vedere i pesci che stanno male e non poter fare niente o quasi....
Penso proprio che se dovessero morire abbandonerò il tutto...
Allego foto dei due, se avete qualche consiglio ve ne sarò grato, ciao
|