Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2005, 21:59   #9
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao giobbe...
allora devo dirti anch'io che coi tuoi pesci la tua acqua non va bene, e che il corydoras NON è un pulitore e che va allevato in gruppi di almeno qualche esemplare...
Detto ciò, ti consiglierei, se vuoi tenere i pesci che già hai, di optare senz'altro x l'uso di acqua distillata (ma controlla se ha tutti i valori a posto)... sai...non so dirti se possa essere una scelta conveniente, visto che di solito si usa acqua di osmosi e io non so proprio se la bidistilata può sostituirla senza problemi...
Comunque... in acqua con ph 6-6.5, gh 8 e kh 4 potresti allevare egregiamente neon (magari se ne metti di + è meglio), cory (idem) e dei ciclidi nani come gli apistogramma o i microgeophagus (entrambi hanno il vantaggio di non mangiare le piante e di non disturbare solitamente gli altri pesci, sebbene piccoli come i neon... )Sono ciclidi che vivono in coppia o in piccoli gruppi di 1 maschio + un paio di femmine, molto aggressivi tra loro ma spesso molto belli e dotati di cure parentali sviluppate (es. sorvegliano le uova, difendono e accompagnano a passeggio gli avannotti, ecc...)... Io mi accingerò fra pochi giorni ad allevare una coppia apistogramma cacatuoides... Non so... informati un po'... Anche i pelvicachromis pulcher dovrebbero stare bene in un contesto come quello del tuo acquario...

Gli scalari come dice blu non li metterei... da grandi diventano troppo alti e non stanno bene in 80 litri...
Ciao ciao...

Page generated in 0,41459 seconds with 13 queries