Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2007, 10:42   #1
step206
Avannotto

Città: Napoli (na)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli mini acquario dolce "vulcanico" ????

Ciao a tutti!!da qualche tempo sta maturando nella mia mente l'idea di creare un piccolo acquario (minore di 10 lt). Ho cercato di informarmi sui così etti acquari zen, ma non o trovato molte informazioni o quanto meno non sono molto chiare. torniamo alla mia idea: visto che sono patito di vulcani e mi sono ben fornito di rocce sull'etna quest'estate, volevo allestire questo acquarietto con un fondo di sabbia nera e 2 rocce di quelle raccolte sull'etna senza ocupare troppo spazio e cercando di creare una buona scena. poi volevo inserire uno o al massimo 2 tipi di piante. ma non so ancora quali...di sicuro voglio creare un praticello che deve coprire l'intero fondo e avvolger le rocce. Per i pesci vorrei mettere qualche specie di ridotte dimensioni (naturalmente), e che non siano troppo esigenti e magari volevo sapere se c'è qualche pesciolino carino che vive bene anche a basse temperature perchè avevo pensato di non inserire il termoriscaldatore. per il filtraggio avevo pensato a un filtro a zainetto o un piccolo filtro esterno "fatto in casa" .

le domande però sono tante :
le rocce vulcaniche in acquario?
quale tipo di pianta per creare il prato? pesci?
illuminazione? filtro?
pane per i vostri denti insomma! sbizzarritevi con le opinioni e i consigli (accetto anche quelli negativi) !!
step206 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11017 seconds with 15 queries