Discussione: A chi dar retta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2007, 21:03   #11
DADINO
Guppy

Città: Jesi
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

I cannolicchi sono (quasi) fondamentali. Nel mio Juwel ho sostituito un intero scomparto per la spugna con un sacchetto di cannolicchi. I batteri si insediano cmq anche sulle spugne ma la superficie di contatto e di scambio dei cannolicchi è nettamente più alta. Devi assolutamente trattare l'acqua con l'attivatore batterico secondo le istruzioni.......ed aspettare con pazienza. Per velocizzare i tempi di insediamento dei batteri puoi introdurre in vasca un po' di mangime. Dovresti anche avere in mente il tipo di popolazione da voler inserire per aggiustare i valori dell'acqua oppure stabilire la popolazione in base all'acqua che hai in vasca. Inserire i pesci prima di tre settimane è molto rischioso. Dopo tre settimane potresti inserirne un numero ridotto (3-4) e verificare se il filtro funziona correttamente controllando anche un paio di volte al giorno il valore degli NO2. L'ideale è aspettare almeno 4 settimane e cmq introdurre i pesci un po' per volta.
DADINO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11326 seconds with 13 queries