Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2007, 20:23   #49
welcome
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Cittā: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, innanzitutto grazie per la disponibilitā,

Quote:
Vedendo le foto della tua vasca secondo me non hai capito molto di quello che č il metodo zeovit.

Se scegli di applicare zeovit devi avere una vasca di un certo tipo od aspirare ad una vasca di un certo tipo. Io onestamente non vedo nč l'una nč l'altra.
Quindi ti chiedo... ma cosa vorresti ottenere con zeovit scusa?
E' probabile che io non abbia capito cosa sia il metodo zeovit, quello he č certo č che non ho capito nč quale sia sta vasca di un certo tipo ne' la domanda che mi poni.
Zeovit a parte, qui la situazione mi sembra peggiorare, ho fatto un cambio del 15% oggi, asportando gran parte della sabbia sul fondo e un bel po' di planarie, ho mantenuto la temperatura sui 29 gradi, ho somministrato cibo imbevuto di plurivit e succo d'aglio, ma i pesci tendono a non cibarsene, se somministro artemia lliofilizzata invece ho notato che la divorano.
I valori sono pressochč invariati, ho registrato un aumento di nitrati, ho nutrito 4/5 volte ieri e oggi, e una diminuzione di fosfati a 0,015(l'ultima misurazione era di 3 gg fa)
la situazione dei pesci č la seguente:
Il polimnus si comporta come ieri, in pių hanno icominciato a velarsi leggermente gli occhi di bianco
l'altro pagliaccio sebae, si adagia spesso nel suo sarco e oltre alle pinne sfrangiate ha anche lui gli occhi velati di bianco, muove inoltre freneticamente le pinne branchiali e nuota in maniera irregolare poco equilibrata.
Lo Japonicus non ha piu i puntini bianchi, ma forse non si vedono perchč oggi presenta una colorazione che a momenti alterni diventa pallidissima, a tratti sembra quasi trasparente e come ieri nuota a scatti.
Il flavescens fa qualche scatto ogni tanto
L'hepatus sta nel sarco insieme ai due pagliacci, o comunque nuota sempre accanto a loro.
Si puō fare qualcos d'altro?
Urge trattamento specifico in vasca di quarantena?
welcome non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14115 seconds with 14 queries