Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2007, 14:19   #48
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da welcome
Si, sicuramente era meglio portare i valori a livelli ottimali prima di partire con zeovit, è vero anche che avevo i nutrienti ancora più alti ed adesso, suppongo anche grazie ai batteri che sto inserendo con il metodo, si stanno gradualmente abbassando.
Vedendo le foto della tua vasca secondo me non hai capito molto di quello che è il metodo zeovit.

Se scegli di applicare zeovit devi avere una vasca di un certo tipo od aspirare ad una vasca di un certo tipo. Io onestamente non vedo nè l'una nè l'altra.
Quindi ti chiedo... ma cosa vorresti ottenere con zeovit scusa?

Quote:
Ho sritto male riguardo all'integrazione di calcio, ho usato il turbo calcium per portarlo a livello e integro manualmente con tropic marine.
ok

Quote:
Per quanto riguarda l'inserimento dei pesci ho mischiato gradualmente l'acqua dell'acquario con quella del negozio(reef int.) per poi versarla tutta in vasca, ho fatto male?
Assolutamente si!
In pratica hai buttato in vasca un'acqua, quella del sacchetto che è sicuramente inquinatissima.

Dovevi portare il sacchetto ad avere stessa temperatura e stessa densità dell'acquario e solo dopo pescare un pesce con un retino e lasciarlo in vasca.

Quote:
Non ci sono tanti coralli, una decina di talee sps, cmq non crescono male male.
mah...

Quote:
allora faccio un bel cambio d'acqua, dò questo cibo imbevuto di aglio e vitamine e la temperatura stanotte l'avevo già portata a 29 e stamattina l'ho lasciata invariata, la devo abbassare o ormai è meglio se la lascio così?
ormai lasciala così

Quote:
Riguardo la lampada uv non sarei molto propenso, sei sicuro o meglio aspettare e vedere se migliora la situazione?
puoi anche aspettare

Quote:
Ma che malattia è alla fine? anche oggi il polimnus è schizzato grattandosi la bocca ovunque come ieri anche se apparentemente non ha nulla sulla pelle o sul punto dove si gratta e lo japonicus nuota come ieri in modo irregolare, i puntini sono diminuiti.
Più tardi posto anche le foto
grazie
probabilmente cryptocarions irritans
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13223 seconds with 13 queries