veramente io parlavo di dotare il modulo ethernet di antenna interna wifi...infondo ormai i router con antenne interne sono calati di prezzo e dotare un modulo ethernet con antenna interna non dovrebbe costare molto di più (almeno penso) ...questo si che sarebbe il massimo! a quel punto basterebbe avere un semplice ricevitore wifi Usb al computer e cercare la rete dell'acquario (naturalmente servirebbe anche l'impostazione dell'indirizzo mac per evitare che i dati dell'acquario finiscano in mani sbagliate)
pensate che io ho una presa telefonica proprio dietro l'acquario e potrei prendere la linea telefonica e farla entrare nel router (DG834PN, wifi), collegare il modulo ethernet attraverso una delle 4 porte ethernet del router (ha 4 porte), ed utilizzare l'antenna wifi per interfacciare il tutto tramite ricevitore wifi usb con il computer, cosi da avere un singolo router/modem per avere internet ed il collegamento con il computer... ma sinceramente di butatre un modem li dietro con altri fili proprio non mi va ... (ormai l'acquario pare na centarle elettrica)..