Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2007, 12:53   #27
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ik2vov,
Ciao Gilberto!
Non ero sparito ma il caso si è "evoluto" soltanto ora.
Nel senso che per "un disguido" (così definito dall'azienda via mail) Aquatronica mi ha fatto avere interfaccia e sonda (che nel frattempo era sballata anche lei) soltanto giovedì ultimo scorso.
Risultato: ora l'interfaccia è la versione 6.0 e funzione correttamente con il pc, dando nome e unità di misura giuste.
Il problema è che il valore letto è assolutamente senza senso!
Ovvero (modificando anche le varie unità di musura e controllando la tabella di conversione da te inviatami per scrupolo) il valore da 71,4 ms o 1033.5 g/lt di densità.
Come puoi logicamente inture il dato è sbagliatissimo, la vasca sarebbe cotta dal sale e il rifrattometro da 1024.
Quindi, devo pensare che anche questa sonda sia sballata?
Mi hai detto che non esistono sonde difettose ma solo che in alcune vasche si ha una catalizzazione del Fe sulla sonda stessa che la fa funzionare male.. Può essere un mio caso?
In definitiva, mi consigli di rivolgermi ancora a loro per una ulteriore sostituzione della sonda o mollo e lascio perdere il "sogno" di leggere in diretta il valore di densità della mia vasca e mi faccio sostituire il tutto con qualcosa d'altro?
Grazie del tuo punto di vista in anticipo.

Page generated in 0,09304 seconds with 13 queries