Del fatto che L'Italia dovesse estinguere il suo debito pubblico con le banche ne ero a conoscenza già da anni...da quando ho capito come funzionava il signoraggio e il sistema monetario internazionale...Da quando ho capito/saputo che in realtà il denaro circolante non dipendeva direttamente dalla ricchezza del paese ma dai prestiti che contraeva il paese stesso...
purtroppo pensare di uscirne fuori oggi credo si possa ritenere proprio un'utopia..
Dimenticavo qualche settimana fa su "Report" Rai£ è andato in onda un interessantissimo servizio sulle banche e su un loro prodotto da strozzinaggio che con pressioni anche piuttosto forti costringono i clienti (privati imprenditori ma anche statali e pubblici tra cui diversi comuni italiani dal piccolissimo centro al colleggio delle suore) a sottoscrivere...si tratta dei conttratti sui derivati o contratti "swap"...
Un vero scandalo che sta facendo indebitare tutti i sottoscrittori alcuni si trovano con l'acqua alla gola dopo la sottoscrizione di queste che per me sono rapine certificate e molti si ritroveranno indebitati nel prossimo futuro..
Benvenuti nel nuovo mondo in cui il potere è gestito da chi fà i veri soldi senza far nulla se non facendolo girare..Leggi LE BANCHE!