Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 22:58   #9
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) anzitutto, la pompa conviene montarla all'interno o all'esterno della SUMP?
Interna.
Quote:
2) Il collegamento della pompa con il tubo in PVC conviene realizzarlo tramite tubi rigidi o flessibili? Dove li posso acquistare?
Io collego la pompa al tubo di salita in PVC rigido con del normale tubo di gomma da giardinaggio. Lo puoi reperire in mesticheria, garden center, insomma in un sacco di posti.
Quote:
3) Il rubinetto di chiusura in che posizione va montato?
Non serve. Se vuoi montarlo lo metti in serie al tubo di salita.
Quote:
4) serve la valvola di non ritorno? Dove va eventualmente inserita?
Non serve, se però il terminale della mandata è troppo in basso nella vasca (più basso del pettine di tracimazione)si innesca un risucchio che ti tira via acqua fino al bordo del terminale. Se la SUMP non è calcolata per contenere questa quantità di acqua rischi allagamenti in caso di black out.La soluzione consiste nel realizzare un sistema antisifone facendo un forellino sul tubo di salita, mettendo un'attacco jhon guest o similari nel forellino e applicando un tubicino di quelli piccolini per areatori che scarica in vasca. Nel momento in cui viene a mancare l'alimentazione il tubicino tira aria e il risucchio si ferma. Importante che il tubicino non sia mai immerso in acqua.
Quote:
5) Come e dove realizzo la deviazione dalla risalita al reattore di calcio?
Lo metti in serie al tubo di salita. Usi una T di PVC del diametro compatibile con il tubo di salita, due estremità le usi per far passare la salita, l'altra uscita libera la doti di rubinetto e poi di tappo in PVC. Fori il tappo, metti un john guest, tubicino da irrigazione di quelli piccini (la claber ce l'ha da giardinaggio), valvola di non ritorno e via al reattore.

Page generated in 0,13744 seconds with 13 queries