27-10-2007, 22:05
|
|
Guppy
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Beh, ho scritto questo per strapparvi un sorriso, poiché riguardo ad "Alimentazione e mangimi" leggo la qualunque. Manca poco che gli si dia da mangiare ai nostri pesci anche un buon piatto di maccheroni alternato con quello di tortellini entrambi al pomodoro
In fasi alterne gli do da mangiare il mangime secco ricco di animale, vegetale e vitamine e quello fresco composto da verdure e legumi impastati ed a palline. Però non sono quasi la stessa cosa sia l'uno che l'altro? E' proprio necessario fare così? O basta dargli da mangiare il mangime secco ogni giorno alternato con cibi completamente differenti? Infatti durante l'arco della settimana gli do anche un pò d'aglio, di mela e di pera. Però gradiscono quasi completamente la pera che la mela. Forse dipende dal fatto della loro maturazione? Le gradiscono molto mature in quanto più facili da masticare? Infatti la mela, più dura della pera, l'assaggiano, però dopo, per lo più, la sputano, cosa che non succede con la pera quando è completamente matura, anche se entrambi non sono di gradimento a tutti i miei pesciolini. E' preferibile dargliele crude o sbollentate?
Grazie.
|