|
Originariamente inviata da zen72
|
Ciao a tutti,
devo collegare la pompa Eheim 1250 al tubo flessibile in PVC ancorato alla passaparete per la risalita acqua dalla sump.....ecco i miei dubbi:
1) anzitutto, la pompa conviene montarla all'interno o all'esterno della SUMP?
2) Il collegamento della pompa con il tubo in PVC conviene realizzarlo tramite tubi rigidi o flessibili? Dove li posso acquistare?
3) Il rubinetto di chiusura in che posizione va montato?
4) serve la valvola di non ritorno? Dove va eventualmente inserita?
5) Come e dove realizzo la deviazione dalla risalita al reattore di calcio?
Scusate, ma dopo aver tentato la ricerca in rete non sono riuscito a trovare un articolo in grado di fugare i miei dubbi......
Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi.............
|
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...io/default.asp
inoltre la pompa va messa in sump in quanto aspira l'acqua che hai in sump e la porta in vasca avendola fuori credo proprio aspiri l'aria, 2)io personalmente ho usato tubi in pvc rigidi per mia comoditā e anche per un fattore estetico,poi sono gusti se hai troppe curve da far fare ai tubi meglio uno non rigido che lo gestisci come vuoi.3)Non č necessario un rubinetto di chiusura a meno che tu non voglia strozzare la risalita cosa controproducente in quanto mandi la pompa sotto sforzo.4)per la valvola di non ritorno e la deviazione del reattore devi vedere dove hai la possibilitā di metterle non c'č una collocazione specifica io la deviazione l'ho messa appena sopra l'attacco alla pompa sono tutte cose che variano di vasca in vasca non c'č un montaggio standard.