Discussione: Consigli e Affini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 16:01   #3
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Beppe82, benvenuto sul forum di AP

Quote:
Salve a tutti, vi leggo da un pò, visto che come me condividete la passione per gli acquari e tutto ciò che è inerente ad essi. Innanzitutto i complimenti per il lavoro che svolgete e successivamente mi presento, dicendovi che ho già letto il regolamento e uso da un pò il tasto cerca, col quale mi son tolto parecchi dubbi.
BRAVO!!!

Per i tuoi valori, la prima cosa da fare è ridurre la durezza, in modo che il ph scenda di conseguenza.
I neon li devi tenere con ph tra 6 e 6.8 e durezza carbonatica (Kh) 4-5 se vuoi che stiano bene.
Per ridurre la durezza, visto che hai kh 11, devi levare almeno 60 litri d'acqua e immettere solo osmosi (comprata da negozio per ora, poi si vedrà).
L'acqua di osmosi (se è di buona qualità) ha kh zero... quindi il tuo risulterà fra 5 e 6, cioè già buono per i neon.

Poi aspetta il periodo di maturazione del filtro, che sarà di altre tre-quattro settimane (cambiando acqua ora rallenti la formazione dei batteri).

Ripeti i test e, se i valori saranno buoni, introduci i neon un pò per volta.
Compagni ideali per i tuoi neon possono essere alcuni otocinclus (che aiutano anche a pulire la vasca) e magari 3-4 corydoras, per spazzolare i resti di mangime caduti sul fondo.

Page generated in 0,08029 seconds with 13 queries