Ciao
Beppe82, benvenuto sul forum di AP
|
Quote:
|
Salve a tutti, vi leggo da un pò, visto che come me condividete la passione per gli acquari e tutto ciò che è inerente ad essi. Innanzitutto i complimenti per il lavoro che svolgete e successivamente mi presento, dicendovi che ho già letto il regolamento e uso da un pò il tasto cerca, col quale mi son tolto parecchi dubbi.
|
BRAVO!!!
Per i tuoi valori, la prima cosa da fare è ridurre la durezza, in modo che il ph scenda di conseguenza.
I neon li devi tenere con ph tra 6 e 6.8 e durezza carbonatica (Kh) 4-5 se vuoi che stiano bene.
Per ridurre la durezza, visto che hai kh 11, devi levare almeno 60 litri d'acqua e immettere solo osmosi (comprata da negozio per ora, poi si vedrà).
L'acqua di osmosi (se è di buona qualità) ha kh zero... quindi il tuo risulterà fra 5 e 6, cioè già buono per i neon.
Poi aspetta il periodo di maturazione del filtro, che sarà di altre tre-quattro settimane (cambiando acqua ora rallenti la formazione dei batteri).
Ripeti i test e, se i valori saranno buoni, introduci i neon un pò per volta.
Compagni ideali per i tuoi neon possono essere alcuni otocinclus (che aiutano anche a pulire la vasca) e magari 3-4 corydoras, per spazzolare i resti di mangime caduti sul fondo.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)