Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 13:44   #1
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AnDrEaLiNo, i T8 hanno certe potenze in funzione della lunghezza, diametro di 26mm e possono essere pilotati sia da accenditori elettromagnetici (con lo starter, quel barilotto in plastica chiara che negli accenditori per acquari è già compreso nella scatola nera mentre se se li comperi da un elettricista devi collegarli a parte) che da elettronici che hanno un rendimento migliore e di conseguenza scaldano di meno e non necessitano di starter. I t5 hanno lunghezze e potenze diverse (in genere maggiori per lunghezze simili), diametro di 16mm e necessitano di accenditori elettronici (detti ballast). Se hai poca dimestichezza con montaggi elettrici, ti consiglio di comperare accenditori (sinonimi sono: reattori, gruppi di accensione) e portalampade in negozi di acquari, anche se costano di più, hanno già connettori dedicati che basta collegare senza avvitare o saldare fili.
Per le gradazioni dei neon da mettere, le mie preferenze, restando dal più al meno su quelli che hai citato, sarebbero due 6500K davanti ed un 3000K dietro, ma qui i pareri possono essere veramente molto diversi.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09460 seconds with 14 queries