Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 08:59   #43
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Utilizzo linea completa zeovit da circa 3 settimane oon cambi d'acqua settimanali del 7% con sale kz
Onestamente, prima si porta l'acquario a valori non misurabili o quasi e poi si entra nel vortice zeovit, secondo me.

Quote:
Integro calcio manualmente turbo calcium della Kent e calcio tropic marine
Ho integrato Magnesiump della brightwell(mi sembra si chiami così) negli ultimi tre giorni e l'ho portato da 1220 a 1310
il turbo calcium serve per portare il calcio a regime, non ad integrarlo giornalmente.
Il magnesio va bene a 1200... imho

Per tutto il discorso bhè, i valori in vasca sono abbastanza preoccupanti. Perché sia nitrati che fosfati sono altini. E questo non aiuta.
L'immissione di 4 nuovi pesci sono sicuramente fonte di stress.
Non credo tu abbia tanti coralli, perché hai valori troppo alti, e quindi perché zeovit? se invce li hai mi domando come facciano a crescere, a meno che non siano solo molli. Cmq questo per dire che secondo me la biologia dell'acquario non è sicuramente la migliore possibile, anche se una foto chiarirebbe molte cose.

Quindi l'insieme di tutto questo ha stressato i pesci ed innescato una patologia, sia che sia stata innescata dal nulla, sia che sia stata portata da un pesce che hai inserito.

Come hai fatto l'inserimento? Per caso ha messo l'acqua del negozio in vasca?

Detto questo vediamo come procedere. Io non alzerei la temperatura, ma aumenterei i cambi d'acqua, con almeno uno del 25% per abbattere gli inquinanti subito, e darei molto da mangiare. Addizionerei vitamine ed aglio al granulato, ed eviterei di somministrare artemia in quanto poverissima di elementi nutritivi, al suo posto molto meglio somministrare mysis.

Se, come mi pare di capire, la vasca è molto giovane e con pochi coralli, proverei a mettere anche una lampada a raggi uv.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14243 seconds with 13 queries