Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2007, 20:59   #1
AnDrEaLiNo
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da 1 a 3 neon...grande cambiamento illuminazione

ciao a tutti ragazzi e ragazze ;D in questi giorni mi sono deciso ad effettuare delle modifiche all'illuminazione del mio acquario 60 litri le cui misure sono 60x30x35h... attualmente monta un neon t8( so che e t8 solo xk c'e scritto sulla lampada) da 15w modello "sera tropic sun royal" da 4700°...volendo allestire un acquario con piante che necessitano di monta illuminazione avevo pensato di montasre altri 2 neon sempre da 15w...l'unico problema che mi sto ponendo attualmente io...che differenza c'e tra t5 e t8??? perche il gruppo accensione che ho io ha la figura che si possono collegare 2 neon quindi credo vada bene anche per un altro neon, cosi da doverne comprare solamente uno da 15W per il neon restante...torniamo al progetto...qui di seguito alleghero 2 foto di come e adesso e di come dovrebbe essere dopo...la parte gialla sarebbe il foglio da 1,5 mm di plexiglass che metto che misura da 1 lato 14 cm e dall'altro 42 cm...i 3 neon sono quelli rossi e i relativi reattori li collochero all'esterno dell'acquario in una scatola apposita...dato che sarei intenzionato ad apportare domenica le modifiche e quindi domani devo acquistare i gruppi accensione mi dite quali ci vanno per t5 o per t8 o se sono uguali e cambia solamente l'attacco??? ho visto questa splendida guida http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...T5/default.asp solamente che qui spiega come montare t5 io invece ho dei t8..insomma quali sono le differenze sostanziali? quale va meglio? e sopratutto,,,c'e molta differenza di prezzo???? infine intenderei montare un neon gradazione 3000°K uno 4500°K ed uno da 6500°K e la soluzione migliore???in che ordine da dietro a davanti e meglio??? grazie 1000 per le eventuali risposte allego foto :
AnDrEaLiNo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09322 seconds with 15 queries