Grazie Babaferu per le informazioni

Mi pare che la situazione vada meglio, il pesciolino mi sembra più attivo e si muove con più agilità. Inoltre non sta più a galla come prima. Penso che in parte si sia liberato, ma è ancora gonfio e scuro nella parte posteriore. Credi sia ancora costipato? Comunque io vado avanti con la dieta praticata finora a base di vegetali. Ieri è stato a digiuno tutto il giorno, oggi solo zucchina bollita. Domani aggiungo l'aglio tritato finemente, serve per lenire le infiammazioni, no?
|
|
Quote:
|
|
x le zucchine, toglile prima di sera
|
Mi spieghi meglio? Tu dici di mettere il pezzetto di zucchina al mattino e toglierlo nel tardo pom? Finora ho letto che il cibo non consumato va tolto presto, per i vegetali il discorso è diverso? Oppure ho capito male?
|
|
Quote:
|
|
lascia l'acqua a decantare 12 ore con biocondizionatore (tipo tetra acquasave) prima di metterla in vasca
|
L'Acquasave lo sto usando, ma non faccio decantare l'acqua. Metto l'acqua del rubinetto, la porto a temperatura, metto le goccine e introduco i pesci. Sbaglio? Avevo capito che l'Acquasave servisse proprio per evitare di far decantare l'acqua... Che mi consigli?
|
|
Quote:
|
|
di quanto è la vaschetta?
|

La vaschetta per la quarantena temo non arrivi neppure a 4 litri... il pesciolino misura 4 cm circa senza coda... prima di separarlo stava con due rossi normali (quelli classici) in una vaschetta di 9/10 litri. Ho letto tanta roba in queste sere sulle dimensioni necessarie ai pesci rossi e sto cercando di attrezzarmi... Che vergogna!