l'idea del baffo finto non è male...
ma la Gioconda è stata già troppo presa di mira da altri artisti come Andy Warhol ad esempio...
bhè in quel caso però ha usato l'immagine della Gioconda non la tela vera e propria..
che la cosa possa o non essere gradita è un conto che si arrechi danno è un altro..a mio modo di vedere...
Non tutti i gesti artistici vengono graditi...il gusto è soggettivo...
l'arte deve scatenare emozione..così il gesto..senza creare danno o violenza...
..
Un gesto può essere una forma d'arte...e per me lo è stato..del resto è stato compiuto e studiato volutamente..per non creare danno...
NON é VANDALISMO...mancano le basi del vandalismo
Si spendono miliardi in italia per molto meno..credo che il costo alla comunità per svuotare la fontana e chiamare l'esperto sia stato ridicolo rispetto a molti atri veri sprechi..
|
Quote:
|
Come fai poi tu ad esprimerti(riferito al pensiero sui romani)con queste sentenze su una città che non vivi???
|
Questa frase non ha senso alcuno...
Il fatto che io non viva a Roma non significa che non la conosca non significa che non la apprezzi e non apprezzi le bellezze artistiche e quant'altro...quindi il mio parere vale quanto il tuo...e posso esprimermi benissimo perchè a Roma ci sono stato spesso e la conosco abbastanza bene anche..così come conosco molti romani.
Scusa se ho urtato la tua sensibilità da cittadino romano..
Per me anche imbrattare i muri di un palazzo o di una costruzione architettonica antica e di valore con vernice spray equivale a non averne..e sicuramente non sono i turisti ma i teppistelli quelli che lo fanno..cmq
mi sa che delle volte non si riesce a guardare al di là del proprio naso..
Tra parentesi diversi uomini di cultura ed artisti non hanno condannato il gesto...
anzi..
Ah..dimenticavo fanno molti più danni certi architetti con le loro opere con tanto di autorizzazioni firmate e controfirmate a deturpare le città innalzando obrobri di pessimo gusto che mal si adeguano al contesto urbano..
Ma nessuno li condanna...mhà...