babaferu, le fasi l'ho seguite proprio alla lettera, nella busta ci sono state un bel po xk ti spiego, li ho acquistati li ho messi in acquario dentro la busta poi sono andato a lavoro x 4 ore dopo di che ho eseguito la seconda fase (chimica) e li ho liberati.. per il maschio nessun problema la femmina ancora viva macondizioni pietose:
Respirazione affannosa molto piu del maschio non nuota è ferma a pochi cm dal pelo dell'acqua e avvolte risale questi cm per prendere aria e torna giu.
E' grave??
ho notato che è particolar mente piu gonfia sotto la parte della testa come se fosse gravida... poserei alcune foto ma ho la macchina fotografica completamente scarica forse questa sera gle ne scatterò alcune.. poi ti farò vedere!
inoltre ho fatto caso che le altre femmine tipo molly e play ogni tanto gli vanno a rompere le pa##e pizzicandola e lei si nasconde...
comportamento normale?? oppure cercano di allontanarla xk è moribonda??