|
|
Originariamente inviata da SeaScrups
|
|
La mia vasca sarà 120*60*60 ma potrei optare anche per un 120*50*70
|
Meglio la prima, + profonda e meno bassa; anzi 60 già è una bella altezza
|
|
|
Forma telaio:
boh?? da decidere...la forma più pratica mi è sembrata qualcosa come 2 cubi affiancati;
|
si, giusto
|
|
|
|
Quello che non riesco a definire bene è lo spessore del telaio e quello del legno oltre che il tipo di legno.
|
Mhm spessore telaio da 3x3, legno minimo 1.8 a salire; tipologia...bhe sarebbe opportuno un multistrato marino...se trovi altro al massimo lo tratti.
|
|
|
|
Ho anche un altro dubbio; sorgerebbero problemi se il telaio non lo facessi proprio delle misure della base della vasca, cioè 120*60, ma qualche cm in meno in modo che si arrivi a 120*60 calcolando anche lo spessore del legno?
|
Bhe fin quando si tratta di 2-3cm non ci sono problemi
|
|
|
|
i piedini per compensare eventuali dislivelli del pavimento sono utili o è meglio non metterli per una questione di miglior distribuzione del peso sul telaio?
|
Bhe non si possono avere capra e cavoli; senza piedini riesci a distribuire perfettamente con i piedini elimini dislivelli. Eventualmente metti 12piedini e sei a posto :D
|
|
|
...prometto che è l'ultima( per ora )....se il supporto lo facessi tutto in legno che spessore, e che costo, avrebbe?
|
Questo non saprei, ma non mi affiderei a tutto legno per un peso del genere; al max ad un falegname di cui mi fido al 100%
|
|
|
|
...................dimenticavo....... costi di realizzazione del telaio, orientativamente, per avere un idea di ciò che mi attende!!! ciaups
|
Mhm per un telaio in ferro come materiale su per giù meno di 40euro, il resto è mano d'opera. L'inox ovviamente ti viene a costare di più; puoi farti fare il preventivo sia del ferro sabbiato, sia dell'inox eventualmente.