|
Quote:
|
Tu green come fai con tutti quei pesci?!Dormi in balcone?!
|
-28d# Per fortuna abito in campagna quindi lo spazio non mi manca.. L'inverno scorso però ero intorno ai 120 betta e riuscivo ancora a tenerli in camera mia.. mi sono fatto tutto l'inverno col riscaldamento acceso anche di notte.. Muffa sui muri e bronchite cronica per l'umidità.. -28d#
Ora ho circa 10 vasche con tanti contenitori A bagnomaria..
|
Quote:
|
Mi spiegheresti mica di preciso come costruire questi filtrini ad aria?!Perchè non ho proprio per niente chiaro il loro funzionamento (e quindi come assemblare i vari componenti che mi hai detto).
Grazie mille
|
Dunque: prendi un tubo riglido o anche di quelli che si usano per le pompe, lo tagli di circa 1 cm più corto rispetto all'altezza della colonna di acqua del divisorio, prendi la spugna e la tagli della misura che vuoi tu.. da un lato fai un buco largo poco meno del tubo rigido in modo che si possa incastrare, metti il tubicino ossigenatore bene in fondo a quello rigido infilato nella spugna ed il gioco è fatto.. L'aria tende ad andare verso la superficie e ovviamente porta con se un pò d'acqua ke è costretta a passare attraverso la spugna..