Discussione: guppy salterini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2007, 15:43   #22
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Con "un posto migliore" spero di non aver fatto pensare ad un guppo che, immaginandosi un bel fiumiciattolo decida di arrivarci saltando. Sarebbe stato più giusto dire che saltano perchè lasciano un posto divenuto inospitale per qualche motivo.
I guppy saltano da una vasca all'altra anche alla ricerca di femmine, questo è sicuro! mica scemi.
Quote:
concordo con te su quanto scrivi della natura salterina dei guppy, ma se da un giorno all'altro si nota un cambiamento, ovvero pesci che non saltavano, o che lo facevano moderatamente e nei termini che descrivi tu, diventano più irrequieti (compreso il fatto di aumentare i salti), credo che sia meglio controllare se c'è qualcosa che li disturba, compresi i valori.
I valori non cambiano da un giorno all'altro (a meno di non avere un acquario avviato da una settimana) e di solito quando capita un comportamento strano come salti di massa è sempre riconducibile ad un cambiamento ambientale (esterno spesso). Luci (anche esterne), spostamento dei getti delle pompe, cambio plafoniere o coperchi (i pesci vedono anche fuori dall'acqua).
sinceramente a me comportamenti del genere non sono mai capitati se non spostando i pesci e sempre dove erano giochi d'acqua in superficie.
Se metti una cascatella stai sicruo che i guppy ci saltano sopra!
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08794 seconds with 13 queries