Discussione: Legge Levi-Prodi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2007, 21:28   #53
xaipher
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ops, ha ragione... il titolo ... comunque, Vi traduco (anzi adatto) il primo pezzetto dell'articolo, se volete proseguire la traduzione fate pure :

Dai campioni del G8, l'Italia è un paese "folle". Dimostrarlo è semplice, è una nazione dei legislatori octogenariani scelti dai pensionati 70enni.
Tutto altrimenti sarebbe illogico.

Romano Prodi, il Primo Ministro, è un "fresco" 68enne, che batté il 71enne Silvio Berlusconi alle elezioni dell'anno scorso.
Il presidente Giorgio Napolitano, 82enne, ha ancora sei anni in carica prima del termine dell'incarico di presidente; il suo predecessore (Ciampi) era 86enne quando ha rinunciato alla carica di Presidente. Nell'improbabile situazione in cui l'Italia dichiarasse ("entrasse in") guerra, la decisione sarebbe presa da un capo di stato che era timidamente 20enne ad un mese da quando i tedeschi si arresero mettendo fine della seconda guerra mondiale.

Io penso che "questa ironica descrizione sia un'introduzione necessaria" a tutta la discussione circa la politica italiana "con gli stranieri". Se il governo italiano sembra incapace di adattarsi al mondo moderno, la spiegazione è abbastanza semplice. Sarebbe come se nel vostro paese fossero in carica i vostri nonni, allora il vostro paese funzionerebbe come l'Italia.

Recentemente, i legislatori italiani ancora una volta hanno preso di mira argomenti sulla vita moderna, introducendo una legge incredibilmente "vasta" la quale costringerebbe efficacemente tutti i bloggers e perfino gli utenti delle reti sociali, ad una registrazione "statale" (ROC). Anche un blog inoffensivo sul gioco del calcio o un adolescente che filosofeggia sulla crudeltà della vita dovrebbero conformarsi alla "legge-svista" di questo governo e perfino pagare una tassa, anche se non fosse un sito commerciale.

...continua

Page generated in 0,10395 seconds with 13 queries