Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2007, 19:30   #1
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, puoi provare a fare cambietti ravvicinati (anche una volta al giorno) e continuare coi i batteri (il nitrivec va bene): i cambi rallentano un po' la maturazione del filtro (x questo meglio farli piccoli e frequenti piuttosto che un cambione), ma ti consentono di non avvelenare i pesci; i batteri velocizzano la maturazione e ti aiutano a non far salire troppo i nitriti.
accendi l'areatore (questo perchè, coi nitriti alti, l'ossigeno in vasca diminuisce: normalmente, siccome hai piante vere, lo terrai spento, anche di notte).
sarebbe anche meglio riportare i pesci al negoziante o lasciarli in custodia a qualcuno che abbia una vasca già avviata.
ti segnalo anche che hai in vasca un pasticcio non da poco: troppi pesci e troppe varietà! i guppy non andrebbero messi col betta (il betta è aggressivo coi pesci con code vistose), betta e colisa non andrebbero insieme (x via dell'aggressività non andrebbero messi insieme anabantidi), il portaspada diventa troppo grande x la tua vasca. i guppy poi, andrebbero messi 1 maschio ogni 2-3 femmine, e non a coppie, perchè altrimenti il maschio, che vuole sempre accoppiarsi, stressa troppo la femmina.
potresti anche pensare di riportarne indietro qualcuno.... io terrei i guppy....
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13096 seconds with 14 queries