Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2007, 14:35   #17
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors
comunque il mio discorso era, a parte lo sfizio di farmi il beverone per conto mio, quello sia di capire come funziona il tutto e sia di arrivare ad una fertilizzazione realmente personalizzata alla mia vasca, da cambiare alla bisogna e/o in caso di crescita delle piante - crescita degli ospiti in vasca - crescita di alghe (spero di no)
Se è questa la tua mira,allora lascia stare beveroni tutto fare.Meglio una linea di fertilizzazione che abbia macro,micro e tracce separati che puoi aumentare o diminuire a seconda delle risposte della vasca.
Al massimo puoi cercare di riprodurre alcuni elementi che la compongono(per esempio in quella seachem con il Ferro e potassio non è cosi difficile)

Con il beverone tutto fare se hai una carenza,o eccesso, de singolo elemento come la gestisci?? davi necessariamente rifare la miscela,oppure affincargli(se si tratta di una carenza) qualcosa,ed ecco che la somministrazione non è più un solo prodotto ma sono due.

Le vasche non hanno mai una loro staticità(possono esserlo per un tempo X) ma crescono o si riducono,una corretta fertilizzazione deve essere quanto più elastica sia possibile.Ovviamente uscendo dai canoni della vasca ciclostilata.

Credo che tutti siamo partiti con beveroni tutto fare comprati o fatti in casa.Ma se poi si ha necessità di "fare un salto" o una gestione mirata,questi prodotti non vanno bene.

Page generated in 0,11198 seconds with 13 queries