Era da un pò di tempo che giravo intorno a questi lumenarc, li ho visti in azione da andrea The reefer e me ne sono innamorato,

ma ho sempre cercato di rimandare dato quello che costano ...
Fin che smanettando un pò su internet

ho messo lumenarc III sulla ricerca di google e uno dei primi siti che salta fuori è quello di reef exotics, data un'occhiata ai prezzi

mi son detto qui sì che posso dire di aver trovato l'America!!!
Però come in tutte le cose mi son chiesto se non fosse il solito specchietto per le allodole e che alla fine finisce che spendi di più e non t'arriva manco la roba ...
Allora ho ripreso a smanettare su internet in cerca di qualche informazione su questo sito, e toh che lle trovo proprio su acquaportal di un ragazzo che a sua volta aveva acquistato su
www.reefexotics.com e si era trovato egregiamente.
A questo punto spinto dal fatto che era un sito almeno in parte già collaudato e dalla gentilezza e disponibilità da parte del titolare, Anthony che pare sia pure italiano che avrà risposto a 10 e-mail e sempre molto tempestivamente, mi sono deciso e ho fatto l'acquisto:
3 parabole lumenarc III cm50x50
con ballasts elettronici coralvue (avrei preferito gli icecup, ma purtroppo lui non li vende)
e bulbi reeflux 400w
Totale pagato 925 € comprese tasse diritti doganali e trasporto.
Metodo di pagamento PAYPAL ( che garantisce l'acquirente al 100% ovvero se la merce non arriva rifonde lo stesso per l'intera somma versata)
Trasporto con corriere espresso BAX/SCHENKER naturalmente assicurato e tracciabile, VELOCISSIMO!!! (pensate che ho fatto l'ordine il 17, mi è stata inviata via mail una fattura per pagamento su paypal ho pagato con paypal con carta di credito, il 18 la merce è stata spedita, il 19 mattina alle 08.11 era già a milano).
Ho contattato schenker per lo sdoganamento e mi hanno detto che attendevano che la dogana gli consegnasse il pacco per avviare tutte le procedure ...(ci ha messo meno da New York a Milano che a MIlano da un'ufficio all'altro...)
Naturalmente il tutto con regolare fattura, e chi può acquistare con una partita iva, (come ho fatto io) si può recuperare èpure un 30€ circa di iva.
Oggi mi hanno mandato una mail con gli importi da pagare per dazi e sdoganamento e iva ( 125 euro che ho già compreso nel totale) e mi hanno detto che consegneranno oggi pomeriggio o domani...........
Non resta che vedere cosa e come arriva...........
Non appena ricevo, faccio delle foto e le posto nel topic..Spero di essere stato il più chiaro possibile e soprattutto utile, se qualcuno poi avesse bisogno di qualsiasi informazione su come e cosa ho fatto per fare l'acquisto non esiti a contattarmi