Discussione: Verminosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2007, 09:54   #7
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
La mia guppy, un pò di tempo fa, fu afflitta da vermi intestinali, infatti ne presentava tutti i sintomi: FORTE dimagrimento, feci bianche e mucillaginose e alternava giorni di isolamento a giorni in cui saliva in superfice x mangiare qualcosina.
L'ho tenuta così circa una settimana e mezzo sperando ke si riprendesse da sola, poi quando un giorno ho notato anke un taglio nella caudale, ho capito ke qlcosa nn andava...così la isolai nella vasketta/infermeria da 12 litri con 15 gr. di sale a litro (quindi 180 gr. di sale ke ho provveduto a inserire x intero nell'arco di 3 gg)
Solo ed esclusivamente dieta vegetariana a base di zukkine piselli e carote cn l'aggiunta di aglio grattugiato nel pastone e ogni tanto dafnie vive vitaminizzate cn il Sera Fishtamin.
Non ho usato medicinali..forse x questo ke la cura si è un pò prolungata, xò dopo 3 settimane stava benissimo!
Aveva ripreso un bel colorito luminoso oltre ke un bel pancino rotondo.
Inoltre le temperature erano ancora abbastanza calde x cui nn ho avuto il bisogno di inserire nella vasketta un riscaldatore, altrimenti lo avrei fatto.
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11305 seconds with 14 queries