Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2007, 06:52   #16
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Rama.
Il seguire il consigio era riferito a svuotare, dividere e lavare il materiale.
L'ARM abbinata al carbonato è stata una mia elucubrazione scaturita dal voler unire materiali assolutamente senza Po4 per il motivo che ti ho detto con qualcosa però che arricchisse non solo Ca in prevalenza.
La pompa ha la girante pulita, lavata e smontata tutta la scorsa settimana in occasione del "primo carico errato". Se gira bene... Non saprei come valutarlo onestamente... Mi sembra di si dal "movimento" di bolle che crea...!
Il settaggio col gocciolatore Claber l'ho effettuato montando quest'ultimo dopo il reattore. Il post per il momento l'ho smontato per il problema di cui sopra. Non mi pare faccia "girare" l'acqua. Sembra si fermi. Io ritengo come già detto che vada "deviata" sulla "via principale" della risalita tornando in vasca. Chissà se anche le spugnette dentro il post non contribuiscano a rallentare troppo il flusso... Mah! Però vorrei risolvere CON il postreattore, ecco perché chiedevo di una eventuale pompa dedicata; se dovesse essere una peristaltica, ok. Prenderò una peristaltica.
Però resta il dubbio sul da farsi (se è coretta o meno la taratura del reattore) anche semplicemente così... Le bollicine son sempre lì!
Intanto grazie mille.

Page generated in 0,13006 seconds with 13 queries