Discussione: dazi doganali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2007, 20:07   #3
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: dazi doganali

Originariamente inviata da zano
allora devo far arrivare dei mangimi per acquari dall'america,oltre al certificato veterinario che mi forniscono loro come faccio a calcolare i dazi doganali e a farlo sdoganare senza problemi?
inoltre a spendere il meno possibile?
devo aggiungere altre tasse?
devo far togliere il vat?
il valore merce e' sui 7000$
ciao
Mhm,
non si pagano dazi solo nel caso in cui, la spedizione è tra due privati ed è dichiarata come il famoso "GIFT"...però il valore non deve superare mi sembra intorno alle 50euro. ( ed inoltre devi ricevere pacchi internazionali occasionalmente ).
Per 800$ sono all'incirca al cambio 560€ e ne devi il 20% del totale di IVA , quindi un 100euri.
Il dazio è molto variabile in base alla tipologia della merce....su per giù fai un 4% circa sempre del valore....22euri. ( proprio stamattina a me fedex ha sparato per del vetro 11% )

Se non erro ci sono 5,50€ di diritti e spese postali ma non ricordo se erano stati aboliti o meno.

Totale circa 130€.

PS. Stai molto dietro alla dogana con il tracking inviando prontamente quando arriva fax e fatture varie, cerca di stare in contatto con loro il più possibile altrimenti puoi aspettare anche mesi.

PPS. Se puoi scegliere, evita fedex e spedisci con ups
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09847 seconds with 13 queries