|
oggi sono stato dal mio negoziante di fiducia e come al solito si e dimostrato molto disponibile... intanto ho comprato il test 5 in 1 della tetra poi mi son fatto dare un po di prezzi...mi ha proposto un acquario aperto da 130 litri della cayman con filtro esterno pompa riscaldatore plafoniera e 2 neon a 330 euro...come prezzo com'e?^?? oppure mi ha proposto di modificare il mio acquario attuale quindi toglierci il coperchio e trasformarlo in aperto mettere una plafoniera ( circa 60 euro)con 4 posti per le lampade da 15w/l'una(me le ha fatte vedere e sono simili a quelle a risparmio energergetico) quindimi diventerebbe un 60 litri con 60 watt di luce proprio l'ideale per quello che voglio fare io non trovate??? per i ciclidi non c'e problema in quanto li regalo al negoziante che me li prende volentieri e come detto prima farò una vasca di pesci da branco come poecilie cardinali guppy ecc... io sarei piu propenso a modificare il mio acquario attuale quindi con una spesa di 100 euro (x l'illuminazione) gia sarebbe una spesa nn molto economica...inoltre vorrei mettere il filtro esterno ed un impianto di co2...per il filtro credo lo acquistero gia pronto magari un pratiko della askoll per l'impianto co2 qualcuno gentilmente mi posta per favore il link dove spiega come farlo artigianalmente in casa??? grazie 1000 a tutti PS: i valori misurati oggi in vasca sono: ph tra 7,6 e l'8 KH circa 15°d GHmaggiore di 16°d NO2 0 NO3 circa 50...premetto che uso solamente ascua di rubinetto fin ora quindi dovrei trovare il giusto equilibrio per la tipologia di pesci che intendo allevare...
|